eliminare gli scarafaggi

Come eliminare gli scarafaggi dalla casa

 Gli scarafaggi sono fra gli animali più fastidiosi in assoluto da trovarsi in casa e, cosa più importante, liberarsene può non essere per nulla semplice. Molte persone cercano di ricorrere a dei rimedi naturali per eliminare scarafaggi dalla casa, ma non sempre ciò funziona, specialmente quando c’è una vera e propria infestazione in casa. 

In questa ipotesi, la soluzione necessaria è quella di chiamare degli esperti, una ditta come quelle di disinfestazione Milano per eliminare gli scarafaggi in modo radicale e definitivo e non dover affrontare più il problema. 

Vediamo quindi quali sono i metodi più utilizzati. 

 

I metodi naturali 

 Eliminare scarafaggi vi sembra impossibile? Forse prima di gettare la spugna dovreste provare qualche metodo naturale che può essere utile, lo ripetiamo, se non avete una vera e propria infestazione. 

In primo luogo, gli scarafaggi non frequentano solamente le case sporche, anzi. Il problema non è necessariamente la pulizia, ma tenere la casa pulita ed ordinata è un fattore che permetterà di prevenire l’arrivo di questi fastidiosi animali. 

li scarafaggi preferiscono soprattutto la cucina e il bagno, stanze della casa che sono ricche di angoli bui, umidità, acqua e cibo. I metodi naturali per cacciare le blatte sono numerosi, ad esempio le miscele naturali di gesso, o come le trappole con adesivo che permettono di catturare le blatte. Altri prodotti che potete usare sono la Sabbia di Diatomee, che si mette negli angoli, dietro gli elettrodomestici e dietro il wc: disidrata ed uccide blatte e formiche, ma attenzione perché se inalata può essere pericolosa. 

Potete anche preparare una miscela di acqua e sapone e spruzzarla direttamente sull’animale, ma questo metodo richiede molto tempo e va bene solo se ci sono pochissimi scarafaggi. Consigliamo inoltre di pulire con insetticidi ad ho o candeggina gli scarichi del wc ed i fori.

 

Se i metodi naturali non funzionano 

 I metodi naturali per eliminare scarafaggi da casa non sempre funzionano. In questi casi, non vi resta che affidarvi a degli spray e insetticidi ad hoc: attenzione però a non esagerare nel loro utilizzo, evitate di usarli quando avete dei bambini o animali a casa e seguite sempre le istruzioni che ci sono sul prodotto. 

In caso di invasione di scarafaggi, l’unica soluzione ideale è quella di lasciare fare agli esperti: chiamate subito una ditta di disinfestazione perché possa fare un sopralluogo e decidere come agire.