tendenza colori 2019

Tendenza colori 2019 per le pareti della casa

Quest’anno si tratta di portare una tavolozza spigolosa di colori in casa, con rossi audaci, colori moderni metallizzati e variazioni sul muro di accenti in nero. A differenza delle tendenze colore del 2018 , il 2019 sta adottando un approccio più consapevole e basato sullo stile di vita per lo sviluppo di nuove tonalità. Molte marche di vernici hanno già pubblicato i loro colori dell’anno, dai potenti colori pastello alle morbide terrecotte. Le aziende stanno unendo le tendenze della vita domestica dei consumatori, le richieste ed esigente mentali e l’impegno digitale, per creare la nuova tendenza colori 2019.

La tendenza colori per il 2019

Se stai cercando di dare il via ad un rinnovamento di casa tua e cerchi qualcosa di dinamico e in linea con la moda, controlla la nostra ricerca e scopri i migliori colori 2019 e come utilizzarli nei tuoi spazi.

I verdi profondi che sono ispirati dalla natura (ma non direttamente dalla riflessione) porteranno le proprietà curative degli esterni in casa … senza per questo sentirsi eccessivamente arboricoli. Qui, il colore dell’anno riempie una stanza con una ricchezza accogliente.

Il 2019 è anche l’anno del blu(es) un ambiente nostalgico ricreato ad hoc mediante le diverse tonalità del blu. Un blu cielo con un sottotono grigio calmante che promuove un’energia più serena in casa. Secondo gli esperti, al blu può essere aggiunto anche “un tocco di viola per liberare il nostro pensiero, assieme ad accenni di grigio”.

Per i tradizionalisti e gli ottimisti

L’anno appena iniziato è anche quello della gioia di vivere. Quindi, vedremo un aumento di colori associati all’ottimismo, come le diverse tonalità di giallo e arancio.  Un esempio di stile? Un giallo ricco e invitante che si abbina magnificamente al blu, beige e rosa delle pareti accanto.

Il movimento minimalista ha incoraggiato molte moderne casalinghe a vivere una vita più libera e riflessiva. Con questo trend, le tonalità associate al minimalismo – creme, beiges e bianchi – sono state incorporate in molte abitazioni domestiche. Tonalità crema con sfumature più audaci e più colorate sono ricercate per la loro semplicità intrinseca che può essere manipolata con diversi tipi di illuminazione. Una tonalità crema senza tempo che cambia sfumature e diventa più ricca o più profonda con l’ombra e la luminosità.

E adesso passiamo al colore dell’anno 2019 di molte celebrità, un tono ispirato al sud-ovest. Per coloro che desiderano una tonalità più elementare e ispirata alla natura con un tocco contemporaneo nella loro casa, il terra cotta promette una modernità senza tempo!

Fonte: imbianchino Milano